In occasione del loro matrimonio Santo Versace e Francesca De Stefano Versace hanno scelto come doni il sostegno ai progetti supportati dalla Fondazione Santo Versace, tra questi “Per non lasciarli mai soli” centro diurno comunitario dell’oratorio “Carlo Acutis” in partnership con l’associazione Pace in Terra fondata da don Aldo Buonaiuto, sacerdote impegnato nel sociale e padre spirituale della coppia.
I Fondatori sono andati a Fabriano, nelle Marche, per visitare l’oratorio “Carlo Acutis” della parrocchia San Nicolò, dove si svolgono le attività del progetto, e hanno assistito allo spettacolo di fine centro estivo preparato e messo in scena da bambini e ragazzi.
È stata una giornata speciale all’insegna della condivisione di valori importanti, di gioia e di amore verso il prossimo, come testimoniano le loro parole:
“Grazie per averci accolto nella vostra comunità, adesso ci sentiamo davvero parte di questa vostra grande famiglia – ha affermato Francesca De Stefano Versace – Ci avete inondato di amore, di messaggi di speranza, di bellezza. Ci avete insegnato la condivisione di valori, di visioni, di idee, di pensieri. Vi siamo grati.”
“Desideriamo ringraziare il nostro padre spirituale don Aldo Buonaiuto ed anche tutti coloro che in occasione del nostro matrimonio hanno scelto di essere al fianco della Fondazione supportando questo bellissimo progetto,” ha concluso Santo Versace.
La Fondazione Santo Versace sostiene il progetto attraverso l’erogazione mensile di beni alimentari per la mensa solidale e dal 10 giugno scorso anche per il centro estivo, a cui hanno partecipato 63 bambini dai 3 ai 5 anni, 263 bambini dai 6 ai 13 anni, 40 ragazzi delle scuole superiori dai 14 ai 19 anni.
L’associazione Pace in Terra svolge attività sociale, culturale, educativa e socio-sanitaria, ha avviato il progetto a sostegno del welfare territoriale per rispondere ai bisogni delle persone più fragili.
Foto Federico Caminiti