Cittadella Cielo di Frosinone

Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale, fondata da Chiara Amirante e diffusa in molti paesi, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale attraverso azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile.

Nuovi Orizzonti interviene anche nell’ambito della formazione per rispondere a una forma di disagio sociale più diffusa e stratificata, riconducibile a una crisi di senso e di valori. Propone specifici percorsi innovativi e un proprio programma di ricostruzione integrale della persona che unisce la dimensione psicologica a quella umana e spirituale.

La Fondazione Santo Versace contribuisce alla vita della Cittadella Cielo di Frosinone, il cui fabbisogno è di circa 120 coperti in media al giorno, attraverso l’erogazione mensile di beni alimentari.

La Cittadella Cielo di Frosinone è la sede centrale della Comunità Nuovi Orizzonti, si trova a Frosinone ed offre servizi di formazione, promozione, prevenzione, sensibilizzazione e accoglienza integrati tra loro al fine di dare risposte concrete a chi vive in condizione di disagio sociale. Le attività sono concepite in modo tale che operatori esperti, volontari e persone accolte possano vivere insieme, con ruoli diversi, in un ambiente caratterizzato dalla presenza di numerose realtà di accoglienza e di utilità sociale, molteplici esperienze formative di recupero, di prevenzione e di sensibilizzazione, che non sono indipendenti ma integrate tra loro.

Foto Nuovi Orizzonti

Storie – Testimonianze